DOVE ASCOLTARCI:

Pandemia, bugie e comunicazione: conversazione con Alberto Contri | Nessun dorma [S1E1]

Alberto Contri è uno dei massimi esperti nel campo della comunicazione. Il suo percorso professionale, ai massimi livelli sia in ambito privato che istituzionale, gli consente di osservare con estrema lucidità lo svolgersi della trama dell’emergenza Covid, non solo nel contesto nazionale ma anche globale.

Nel corso di questa conversazione viene affrontato il tema della comunicazione contraddittoria e menzognera da parte delle Istituzioni e dei media e di come sia necessario attivarsi per far crescere le voci dell’informazione indipendente. Si evidenzia quanto sia importante impegnarsi nella formazione di un’opinione pubblica consapevole e in grado, da un lato, di ribellarsi alle derive autoritarie e, dall’altro, di costruire nel tempo una nuova classe dirigente.

Il VIDEO, citato da Contri, dell’intervista al Prof. Joseph Tritto

Libri di Alberto Contri

Sono nato nel 1959 a Milano dove mi occupo di intermediazioni assicurative. Dopo aver trascorso "disciplinatamente" gran parte della mia vita credendo nei valori dell'Occidente liberale, mi sono reso conto che era necessario procedere a una profonda revisione del mio approccio alle cose del mondo. In questo percorso complicato e faticoso, a tratti molto doloroso, mi aiuta la consapevolezza che "non esiste libertà senza informazione". Puoi contattare Manlio inviando un messaggio tramite il modulo in QUESTA PAGINA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su