DOVE ASCOLTARCI:

Le rubriche "Nessun dorma" e "InContri" sospendono le pubblicazioni per la pausa estiva. Torneranno dal 6 settembre con le nuove stagioni.


Pietrangelo Buttafuoco, crisi culturale e identitaria in Europa | InContri [S1E6]

I popoli dell’Europa occidentale stanno subendo un impoverimento culturale e una perdita progressiva delle proprie radici e tradizioni.

Questi i fenomeni sociali analizzati da Pietrangelo Buttafuoco,e Manlio Dorigo nell’ultimo episodio della prima stagione di “InContri“.

Tutti concordi nel riconoscere, tra le principali cause del mutamento antropologico in corso, le modalità imposte dalle nuove tecnologie nella fruizione delle informazioni e l'(ab)uso distorto del digitale con la conseguente perdita del senso critico.

Pietrangelo Buttafuoco è giornalista, scrittore, conduttore televisivo e opinionista.

Libri di Pietrangelo Buttafuoco

Alberto Contri, copywriter, direttore creativo e managing director presso multinazionali della comunicazione come la McCann Erickson, l’unico italiano che sia stato mai cooptato nel board della European Association of Advertising Agencies, è stato presidente dell’Associazione Italiana Agenzie di Pubblicità (1993-98), consigliere della RAI (1998-2002), amministratore delegato e direttore editoriale di raiNet (2003-08) e presidente e direttore generale della Lombardia Film Commission (2009-15). Presiede da diciassette anni Pubblicità Progresso, trasformata in Fondazione nel 2004. Ha insegnato Comunicazione sociale presso l’Università La Sapienza di Roma, l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano e la IULM di Milano, che nel 2010 lo ha insignito della laurea honoris causa in Relazioni pubbliche delle imprese e delle istituzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su