Nessun dorma

Conversazioni in vigile attesa di una Umanità vittoriosa.

DOVE ASCOLTARCI:

Nandra Schilirò, spiritualità e creatività per la libertà e la giustizia | Nessun dorma [S1E13]

Nandra (Nunzia Alessandra) Schilirò è la poliziotta che, dal palco della manifestazione no green pass a Roma del 25 settembre 2021, espresse pubblicamente il suo dissenso contro le istituzioni. Tale gesto scatenò reazioni scomposte e rabbiose da parte dei media e degli organismi istituzionali che intrapresero contro di lei numerosi provvedimenti disciplinari. Incurante di ciò, la nostra ha proseguito il suo impegno come attivista fino a trovare il suo attuale approdo nell’adesione al progetto del Comitato di Liberazione Nazionale (CLN). L’esperienza come scrittrice viene coronata dal grande successo del suo romanzo “La ragazza con la rotella in …

Nandra Schilirò, spiritualità e creatività per la libertà e la giustizia | Nessun dorma [S1E13] Leggi tutto »

Paolo Sensini, dal virus alle guerre: il regime della paura | Nessun dorma [S1E12]

Partendo dall’analisi dello scenario nazionale e di quello internazionale, Paolo Sensini segue un filo conduttore che lega eventi drammatici della storia recente: le guerre in Libia, Iraq, Siria, Afghanistan fino alla crisi Ucraina e le emergenze sanitarie che abbiamo subito sulla nostra pelle. È questa l’ossatura di un metodo di governo autoritario basato sulla paura, sui provvedimenti emergenziali e la sospensione delle regole democratiche, con la complicità di un sistema informativo univoco e totalmente asservito ai circoli di potere internazionale. Contro questa deriva autoritaria sono nate diverse iniziative tra cui i No Paura Day, di cui Sensini …

Paolo Sensini, dal virus alle guerre: il regime della paura | Nessun dorma [S1E12] Leggi tutto »

Stefano Re e LaScienzah del controllo mentale | Nessun dorma [S1E11]

“Ognuno di noi è manipolato in ogni momento”. Stefano Re svela i segreti del condizionamento mentale, dal “mindfucking” allo scientismo. Stefano Re, autore di saggi sulla metacomunicazione, sulle tecniche di controllo e manipolazione mentale, è esperto di Criminologia Applicata. Ha applicato queste conoscenze sul campo occupandosi, tra gli altri, di omicidi sessuali e seriali analizzando le scene del crimine ed elaborando previsioni del comportamento e modalità specifiche di intervento preventivo e repressivo. Ha appena pubblicato il libro “LaScienzah” in cui analizza i processi che hanno trasformato la Scienza, o meglio il metodo scientifico, in fanatismo religioso. Libri …

Stefano Re e LaScienzah del controllo mentale | Nessun dorma [S1E11] Leggi tutto »

Stefano Becciolini, resistere sul Web | Nessun dorma [S1E10]

Stefano Becciolini, fondatore di Becciolini Network e della Rete di Informazione Europea (RIE), è tra i protagonisti dell’informazione libera in prima linea sul fronte della “NeoResistenza“. Il noto blogger ripercorre con sincerità e trasparenza il suo percorso professionale e la sua formazione come attivista del Web, rivendicando di essere stato sempre per l’autonomia di pensiero e di avere cercato di difendere gli spazi di libertà nella comunicazione in Rete. Nelle rubriche in diretta dai suoi canali, lui e la sua redazione, danno voce, non solo a personalità di riferimento nell’area del dissenso alla propaganda istituzionale ma anche …

Stefano Becciolini, resistere sul Web | Nessun dorma [S1E10] Leggi tutto »

La fisica segreta di Internet spiegata da Glauco Benigni | Nessun dorma [S1E9]

Cos’hanno in comune gli antichi egizi, la fisica quantistica, la telepatia, il web e gli tsunami? Ce lo spiega un esperto di comunicazione digitale. Traendo spunto dal suo ultimo libro “Tsunami Internet”, Glauco Benigni ci guida alla comprensione del fenomeno Internet. Ogni giorno entriamo e usciamo da una dimensione diversa da quella governata dalla fisica “ordinaria”, e questo sta modificando le nostre vite senza che ce ne rendiamo conto. La Rete è la porta di accesso a questa nuova dimensione in massima parte ancora sconosciuta ai più, il “luogo” dove gli opposti convivono: la massima libertà insieme …

La fisica segreta di Internet spiegata da Glauco Benigni | Nessun dorma [S1E9] Leggi tutto »

Cosimo Massaro: “Il Grande Reset è nato zoppo” | Nessun dorma [S1E8]

Cosimo Massaro è un autore con una formazione poliedrica: interior designer, artista, maestro e campione di arti marziali, esperto di politiche monetarie e promotore della dottrina di Giacinto Auriti. Da anni è impegnato a informare sulla colossale truffa che si cela dietro la creazione della moneta e tantissime sono ormai le sue conferenze tenute in tutta Italia. Analizzando lo scenario globale, Massaro nota come il vento stia cambiando e come oggi i poteri sovranazionali, incontrano notevoli difficoltà nell’attuare i loro piani per realizzare una società mondiale post-umanista e disumanizzata.  Le crepe nell’attuale propaganda pandemica continuano ad allargarsi …

Cosimo Massaro: “Il Grande Reset è nato zoppo” | Nessun dorma [S1E8] Leggi tutto »

Arnaldo Vitangeli, scenari economici post pandemici | Nessun dorma [S1E7]

Arnaldo Vitangeli, esperto analista economico e fondatore del canale YouTube “La Finanza sul Web”, ha il grande merito di rendere fruibili, per un pubblico di non addetti ai lavori, argomenti e riflessioni altrimenti di difficile comprensione. In questa conversazione descrive la situazione economica italiana e globale passando in rassegna aspetti più o meno visibili che già ora, ma soprattutto esaurita la fase della “emergenza sanitaria”, incideranno sulla vita di tutti. La situazione che si profila all’orizzonte, in termini economici, sembra essere difficile da affrontare: governata da élite globaliste che, dopo aver cercato di dissolvere gli Stati nazionali, …

Arnaldo Vitangeli, scenari economici post pandemici | Nessun dorma [S1E7] Leggi tutto »

Stefano Puzzer: dal cuore delle piazze al cuore della gente | Nessun dorma [S1E6]

Stefano Puzzer, portuale triestino divenuto un’icona popolare delle mobilitazioni contro l’introduzione del Green Pass e dell’obbligo vaccinale, descrive la propria esperienza di protagonista degli eventi che hanno coinvolto gli italiani che “non mollano mai”. Partendo dalla sua esperienza di lavoratore del porto di Trieste e dalla sua attività sindacale, Stefano chiarisce quali siano le specificità del porto giuliano e le importanti implicazioni che il blocco, anche parziale, delle attività dei moli hanno comportato. In un racconto lucido e sincero Stefano rievoca cronologicamente le fasi delle giornate drammatiche dell’ottobre triestino che tanta eco hanno avuto a livello planetario, …

Stefano Puzzer: dal cuore delle piazze al cuore della gente | Nessun dorma [S1E6] Leggi tutto »

Guido Cappelli sul presente distopico, tra neofeudalesimo e metaverso | Nessun dorma [S1E5]

Il prof. Guido Maria Cappelli denuncia la mutazione dello Stato Democratico in Regime autorizzatorio dove le libertà diventano concessioni. Docente di Letteratura Italiana presso l’Università degli Studi di Napoli L’Orientale, è membro attivo del Coordinamento No Green Pass Napoli e della Commissione Dubbio e Precauzione (DuPre) coordinata da Giorgio Agamben, Massimo Cacciari e Ugo Mattei. Inoltre è impegnato, insieme agli studenti, nelle lezioni universitarie all’aperto. Nei mesi scorsi è stato protagonista di numerose iniziative di lotta contro il green pass e l’obbligo vaccinale. “Le classiche suddivisioni sociali stanno sfumando fino quasi a scomparire. Al loro posto – …

Guido Cappelli sul presente distopico, tra neofeudalesimo e metaverso | Nessun dorma [S1E5] Leggi tutto »

Alberto Donzelli: “I dati scientifici smentiscono la narrativa pandemica” | Nessun dorma [S1E4]

Il dr. Alberto Donzelli spiega come i provvedimenti sin qui adottati nella lotta alla Covid-19 debbano essere ridiscussi alla luce dei dati emersi, imponendo alle Istituzioni un confronto con le posizioni scientifiche critiche. Alberto Donzelli, medico, già dirigente di Sanità Pubblica, coordinatore della Fondazione Allineare Sanità e Salute e componente della Commissione Medico Scientifica Indipendente, è tra i protagonisti della comunità scientifica che non intende rinunciare a discutere nel merito dell’efficacia dei vaccini anti Covid e delle strategie vaccinali finora adottate, come si considera normale poter fare con qualsiasi altro farmaco. Sottolinea inoltre l’importanza di discutere e …

Alberto Donzelli: “I dati scientifici smentiscono la narrativa pandemica” | Nessun dorma [S1E4] Leggi tutto »

Torna su